Iscriviti gratuitamente a YouFinance 2021
I più bravi relatori, che ti hanno accompagnato nei due mesi precedenti, ti mostreranno come usare sul mercato le loro tecniche e metodi operativi.
La conclusione perfetta per mettere in pratica gli insegnamenti che hai ricevuto, durante questa grande iniziativa gratuita di formazione, durata due mesi. (Rivedi i materiali disponibli)
Iscriviti gratuitamente a YouFinance 2021
Ti diamo un consiglio: prima di tuffarti nel gran finale fai un ripasso degli argomenti che preferisci! Clicca qui per consultare il materiale di studio messo a disposizione dai migliori professionisti
E il simulatore? Hai provato a fare trading in tempo reale, zero rischi e tanta esperienza da fare? Clicca qui e mettiti alla prova!
Iscriviti gratuitamente a YouFinance 2021
Il programma è in costante aggiornamento
martedì 25 maggio 08:45 - 10:30
Webinar di Live Trading con i migliori professionisti, presentato da Giuseppe di Vittorio
Un'ora e 45 minuti di negoziazione in tempo reale sui mercati finanziari nel semestre: parleremo insieme dell'aumento delle aspettative di inflazione, del super ciclo delle materie prime, della riemersione dei tassi. Vedremo inoltre come interpretare e catturare i trend e dove mettere gli stop loss.
martedì 25 maggio 10:00 - 11:00
I Megatrend possono realizzare incrementi di valore a lungo termine, indipendentemente dagli eventi economici. Per questo motivo, gli investimenti tematici offrono numerose possibilità in termini di asset allocation e possono essere utilizzati come fonte di rendimenti aggiuntivi, seguendo i trend di mercato e tenendo aggiornato il portafoglio. In questo webinar Alessandro Cassiani e Filippo Parravicini descriveranno la filosofia di Vontobel nell’identificazione dei Megatrend e presenteranno alcune soluzioni di investimento.
martedì 25 maggio 11:00 - 12:30
In questo webinar 3 grandi professionisti, moderati da Riccardo Designori, condivideranno le loro analisi e ci mostreranno quali sono i migliori titoli da tenere monitorati nel prossimo periodo, in cui gradualmente dovremmo tornare ad una vita sociale ed economica il più possibile normale.
martedì 25 maggio 12:00 - 13:00
Pierpaolo Scandurra illustrerà con l'ausilio della piattaforma CedLAB le migliori opportunità selezionate dall'Ufficio Studi, in un momento di confronto con i partecipanti sul corretto utilizzo dei certificati.
martedì 25 maggio 14:15 - 15:15
Finalmente il sogno della consulenza finanziaria indipendente è diventato realtà e ha visto centinaia di professionisti del settore avvicinarsi a questo straordinario modello di advisory che mette il cliente al centro dell’universo finanziario. Nell’approccio “FeeOnly” quello che conta è infatti solo l’interesse dell’utente finale e l’unica remunerazione del consulente è solo la parcella pagata esclusivamente dall’investitore, proprio come per il commercialista o l’avvocato.
In questo webinar Cesare Armellini, padre fondatore della consulenza FeeOnly in Italia, illustrerà quali sono le modalità di calcolo della parcella per questo servizio.
martedì 25 maggio 14:30 - 15:30
Scopri come utilizzare gli strumenti offerti da Directa per il tuo Trading sulle piazze borsistiche d’oltre oceano.
Apprenderai le caratteristiche dei vari strumenti disponibili, come azioni e futures e dei servizi, come la leva e lo short, che ti permettono di aumentare il potenziale della tua operatività.
Ci sarà spazio anche per spunti operativi e idee di Trading su alcuni titoli da seguire nei prossimi mesi.
Introduzione a cura di Elena Motta, Direttore Generale Directa SIM
martedì 25 maggio 15:45 - 16:45
Investire bene significa usare al meglio i nostri risparmi per costruire un futuro sereno per noi ma anche per il mondo che ci circonda.
Impariamo a scegliere i migliori investimenti responsabili per costruire portafogli efficienti, rispettare le nostre preferenze e raggiungere i nostri obiettivi.
martedì 25 maggio 16:00 - 17:00
Archiviato un inizio dell’anno da record sui mercati azionari grazie all’azione coordinata di banche centrale e politiche fiscali espansive in tutto il mondo, gli operatori cominciano a tirare le somme di questo rally e a valutare quali potranno essere le performance post pandemia. Non tutte le azioni, né tantomeno tutti i settori, sapranno cogliere i frutti delle ingenti risorse messe a disposizioni dai vari piani di ripresa. In questo contesto, Pierpaolo Scandurra, responsabile di Certificati e Derivati, e André Cipolla, responsabile marketing per le attività di mercato di Societe Generale in Italia discuteranno delle diverse opportunità offerte dai certificati Cash Collect su singole azioni per investimenti in ottica di yield enhancement.
martedì 25 maggio 17:15 - 18:30
Cosa aspettarsi da Borse, Bond e Commodity nella seconda parte dell'anno
martedì 25 maggio 17:30 - 18:30
I titoli value hanno sottoperformato per numerosi anni i titoli growth grazie ad un contesto di tassi eccezionalmente bassi ma a partire dallo scorso autunno sembra essersi invertita la tendenza. Infatti, in un mondo proiettato verso le riaperture lo spettro dell’inflazione sta risollevando i rendimenti obbligazionari, rivitalizzando così le quotazioni dei titoli value. In questo intervento si presenteranno alcuni approcci che permettono di valutare e monitorare l’evoluzione del “reflation trade” ed anche alcuni esempi di analisi di portafogli basati sui fondamentali, mostrando anche come i cambi impattano su diverse metriche.
mercoledì 26 maggio 08:45 - 10:30
Webinar di Live Trading con i migliori trader professionisti, presentato da Giuseppe Di Vittorio
Un'ora e 45 minuti di negoziazione in tempo reale sui mercati finanziari nel semestre: parleremo insieme dell'aumento delle aspettative di inflazione, del super ciclo delle materie prime, della riemersione dei tassi. Vedremo inoltre come interpretare e catturare i trend e dove mettere gli stop loss.
Il panel ospiterà anche Nicolas Bertrand che, tra gli altri temi, parlerà del MicroFIB, il nuovo prodotto del mercato IDEM, delle sue specifiche e delle origini del suo listing. Fornirà, inoltre, le principali differenze dagli ormai noti MiniFIB e FIB commentandone volumi e lotti giornalieri scambiati
mercoledì 26 maggio 10:30 - 11:30
In questo webinar interattivo e indipendente, Francesca Fossatelli, Fondatrice del sito FreeFinance.biz e strutturatore per clientela istituzionale, e Alessandro Pavan, Fondatore di Wealth Route, illustreranno le tecniche che ti permetteranno di evitare e di gestire le perdite su un portafoglio in Certificati, senza utilizzare strategie di copertura.
mercoledì 26 maggio 11:00 - 12:30
Webinar a cura di Roberta Rossi e Salvatore Gaziano
Soluzioni pratiche per investire sui più piccoli quando si hanno capitali mini o maxi, analizzando cosa è meglio fare in funzione dell’orizzonte temporale e del rischio, selezionando l’intermediario e lo strumento giusto che abbatta i costi per massimizzare nel tempo i guadagni. Fondi pensione, pac su Fondi o ETF a confronto e polizze fiscalmente interessanti
mercoledì 26 maggio 12:00 - 13:00
Webinar a cura di Alessandro Galli e Pierpaolo Scandurra
mercoledì 26 maggio 14:00 - 15:15
Visione dei mercati attuali e prospettive future (semmai ve ne saranno) alla luce dell’importanza dei prezzi, della corretta attitudine mentale e di un uso produttivo delle tecniche basate sui numeri.
mercoledì 26 maggio 16:00 - 17:30
Webinar a cura di GLT Foundation
mercoledì 26 maggio 16:00 - 17:00
Con l’accelerazione della campagna vaccinale, le principali economie mondiali stanno poco a poco uscendo dal periodo di lockdown più o meno rigido nel quale si trovano da inizio pandemia. Il contesto di “rotation”, avviato da novembre scorso, sta continuando a favorire la ripresa delle materie prime e dei settori tra i più penalizzati: oil&gas, automotives o bancari per citarne alcuni. Dal punto di vista geografico, in Europa spicca attualmente il Regno Unito, che ha saputo capitalizzare sul successo della propria campagna vaccinale per avviare le riaperture prima di tutti. Come posono gli investitori sfruttare questi temi in ottica di trading? Enrico Lanati, trader e fondatore del portale Investire.biz, assieme a Lorenzo Pirovano, cross asset listed products sales per Societe Generale in Italia, proveranno a fornire elementi di risposta a questa domanda.
giovedì 27 maggio 08:45 - 10:30
Webinar di Live Trading con i migliori trader professionisti, presentato da Giuseppe Di Vittorio
Un'ora e 45 minuti di negoziazione in tempo reale sui mercati finanziari nel semestre: parleremo insieme dell'aumento delle aspettative di inflazione, del super ciclo delle materie prime, della riemersione dei tassi. Vedremo inoltre come interpretare e catturare i trend e dove mettere gli stop loss.
giovedì 27 maggio 10:30 - 11:30
Appuntamento dedicato ai prodotti a leva variabile in cui Riccardo Falcolini (specialista Certificates UniCredit) e Renato Decarolis spiegheranno come associare i certificati Turbo Open End alle analisi con i grafici Heikin Ashi.
giovedì 27 maggio 13:00 - 14:00
Quali sono le performance che è lecito attendersi nel trading automatico? Quali sono le possibilità per un privato di arrivare a replicare le performance di un professionista? Lo vedremo in questo evento ricco di dati e casi reali in cui si mostreranno anche le piattaforme e la tecnologia in uso da trader algoritmi professionisti.
giovedì 27 maggio 14:15 - 15:45
I vincitori, le tecniche, le strategie e le storie dei vincitori della prima edizione del Trading Boot Camp
giovedì 27 maggio 14:45 - 15:45
L'economia italiana è di fronte ad una svolta di politica economica. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza NRR rappresenta l'occasione non solo per stimolare la domanda interna, e in particolare gli investimenti, ma soprattutto per aumentare la capacità di crescita strutturale del Paese. Se l'Italia farà bene la sua parte, sarà un successo non solo per il nostro Paese ma per l'Europa nel suo complesso. Next Generation EU è stato disegnato per favorire la convergenza tra i vari stati membri dell'Unione, dove rappresentiamo da anni il Paese con la crescita più lenta. Non a caso l'Italia ne è il potenziale maggior beneficiario. Se l'Italia realizzerà i progetti legati alla transizione digitale e ambientale e le riforme nel campo della pubblica amministrazione e della giustizia civile, avremo una significativa accelerazione della crescita e sarà garantita una maggiore sostenibilità del debito pubblico.
giovedì 27 maggio 16:00 - 17:30
Tavola rotonda moderata da Riccardo Designori
giovedì 27 maggio 17:30 - 18:30
Sei diverse strategie vincenti per un portafoglio forex dalle grandi prestazioni. 2% di rischio ad operazione, 70% di rendimento nel periodo dicembre 2020 – aprile 2021, zero drawdown sul capitale, modesto drawdown sugli utili.
Condividi con noi questi risultati, inserendo le operazioni o anche in automatico