Consulente Finanziario
Mirko Tessari è un consulente finanziario iscritto all’Albo e da oltre 15 anni gestisce portafogli da decine di milioni di euro.
Dopo 10 anni di esperienza in una delle più grandi banche italiane dove ha svolto diversi ruoli, compresi incarichi manageriali, ha scelto la strada della consulenza finanziaria.
La sua mission è gestire e conservare il patrimonio dei propri clienti attraverso un percorso di educazione finanziaria che li porti a comprendere le principali dinamiche dei mercati.
Tessari è anche formatore per professionisti e privati nell’ambito economico-finanziario e propone quotidianamente percorsi formativi alla grande community che lo segue sui principali canali social.
L’obiettivo del suo lavoro è quello di insegnare ai potenziali investitori come accrescere il proprio patrimonio evitando errori costosi e gestendo al meglio l’emotività.
Vai al Programma Iscriviti gratuitamente
2023-03-17 15:00:00 16:00
Il mondo degli investimenti prevede degli approcci molto diversi tra di loro che possiamo suddividere in due macro-categorie: un approccio all’investimento attivo, ad esempio attraverso lo stock picking e la ricerca del timing perfetto di investimento, e un approccio più passivo, definito in generale Buy&Hold (compra e tieni).
I Lazy Portfolio riguardano questa seconda categoria di investitori.
L’idea di base risiede nella consapevolezza che la performance, nel medio e lungo periodo, viene realizzata solo dai mercati finanziari e non dall’uomo che compra e vende indici o strumenti finanziari; quindi, l’importante è rimanere agganciati ai mercati stessi formulando il portafoglio di riferimento più adatto.
Si declina questa strategia creando un portafoglio di strumenti ben diversificato e decorrelato in grado di muoversi in situazioni di mercato molto diverse cercando un equilibrio tra "rischio" rendimento, soprattutto concentrandosi su come ridurre la volatilità, i drawdown e i time to recovery.
Per chattare con un operatore devi essere iscritto.
Per lasciare il tuo biglietto da visita devi essere iscritto.