Intesa Sanpaolo è la principale Banca in Italia e una delle più solide e profittevoli banche europee. Offre servizi bancari commerciali, di corporate investment banking, gestione del risparmio, asset management e assicurativi. Il Gruppo Intesa Sanpaolo conta circa 14,7 milioni di clienti in Italia, serviti attraverso i suoi canali digitali e tradizionali, e 7,1 milioni di clienti all’estero, dove opera con banche controllate operanti nel commercial banking in 12 Paesi in Europa centro-orientale e in Medio Oriente e Nord Africa e una rete internazionale specializzata nel supporto alla clientela corporate in 26 Paesi. Intesa Sanpaolo è riconosciuta come una delle banche più sostenibili al mondo. Per il Gruppo creare valore significa essere motore di crescita per la società e l'economia. In campo ambientale, ha creato un fondo di 6 miliardi di euro destinato all'economia circolare.
La
Divisione IMI Corporate & Investment Banking si propone come partner globale al servizio di clienti Corporate, Public Finance e Financial Institutions, su basi nazionali e internazionali, distinguendosi per una storica presenza sui mercati finanziari e un’offerta estesa e innovativa. In Italia i prodotti e i servizi finanziari vengono offerti attraverso un
network costituito da 20 Sedi Corporate coordinate da 6 Aree Territoriali e da strutture di relazione dedicate alle Financial Institutions. A livello internazionale, la Divisione opera in 25 Paesi a supporto dell’attività cross-border della clientela sia italiana che internazionale, con una rete estera specializzata costituita da Hub, Filiali, Uffici di Rappresentanza e controllate che svolgono attività di corporate e investment banking.
La Divisione IMI Corporate & Investment Banking punta a creare valore in maniera durevole per i clienti e il Gruppo Intesa Sanpaolo, attraverso l’offerta di
prodotti e servizi di Commercial Banking, Transaction Banking, Finanza Strutturata, Investment Banking e Capital Markets.
Nel
Capital Markets si posiziona quale player italiano di riferimento nell’attività d’intermediazione, fornendo consulenza specialistica nella gestione dei rischi finanziari, operando sui mercati equity e fixed income, e ricoprendo il ruolo di market maker su una vasta gamma di strumenti finanziari. Supporta le società quotate con un efficiente servizio di Corporate Broking e si è affermata negli anni come il primario operatore italiano nel settore delle securitization e credit risk transfer, svolgendo attività su un vasto universo di asset, performing e non performing. Infine, emette strumenti finanziari, come obbligazioni e certificati, per gli investitori e risparmiatori, e fornisce il servizio di best execution dinamica degli ordini MiFID compliant attraverso la piattaforma proprietaria Market Hub.