Dan Gramza è Presidente di Gramza Capital Management, Inc. e DMG Advisors, LLC. E’ un trader, consulente di clienti nazionali ed internazionali, advisor di hedge fund e sviluppatore di futures, ETF / ETC. E’ co-titolare di due brevetti e in attesa di rilascio di un terzo brevetto su nuovi prodotti finanziari. I suoi lavori sono pubblicati in diversi paesi, ed è una presenza frequente su numerosi media di tutto il mondo.
Dan sviluppa e tiene corsi pubblici e privati in tutto il mondo. Ha avviato e gestisce un’attività di trading azionario alla Borsa di Chicago, e un gruppo di trading off floor, ha fornito consulenza tecnica in udienze del tribunale federale statunitense. Ha collaborato con US AID nel dar vita alla Borsa di Cipro, oltre che con le autorità regolatorie e le borse di Bulgaria, Ungheria, Corea, Perù e Argentina per avviare borse di derivati. Ha tenuto corsi a trader di oltre 36 borse, 450 istituzioni, 4 autorità regolatorie e 35 paesi.
Ogni giorno offre i suoi commenti su 21 mercati e 6 settori sul sito dangramza.com. I suoi commenti vengono visti in oltre 150 paesi.
Dan è formatore aggiunto di Gruppo CME, Eurex, Borsa di Singapore, Università DePaul, Università Northwestern, Università di Ginevra, Borsa di Chicago ed è stato professore aggiunto del Master in Mercati Finanziari e Trading dell’Illinois Institute of Technology. E’ stato membro della Borsa del Riso e del Cotone di Chicago. Ha una laurea in ingegneria conseguita con borsa di studio presso l’Illinois Institute of Technology e un Master in Finanza Internazionale conseguito presso l’Università DePaul (con lode). Ha superato gli esami fondamentali Series 3, Series 7 e Series 63 per diventare trader professionista.