Da sempre sono attratta dalla ricerca delle connessioni tra fenomeni diversi e affascinata dalla capacità di semplificare la complessità attraverso la formalizzazione e la comunicazione. Ciò mi ha spinto a studiare statistica e analisi dei dati, fornendomi gli strumenti per rendere comprensibili i fenomeni complessi. Ho intrapreso un percorso nel settore immobiliare, quando muoveva i primi passi in Italia, dove ho svolto un ruolo significativo nello sviluppo di un nuovo approccio narrativo. Ciò ha facilitato la comprensione dell'industria da parte dei nuovi investitori e ha rivelato nuove opportunità di investimento. Oggi l'intera industria sta affrontando una nuova sfida: diventare sostenibile. Per me questa rappresenta un'ambizione ancora più elevata per lasciare un’eredità positiva alle nuove generazioni.
Con oltre vent'anni di esperienza nel settore della consulenza immobiliare, ho sviluppato una profonda comprensione del mercato sia in Italia che a livello internazionale. La mia carriera mi ha permesso di interagire con investitori di varie nazionalità, e oggi, in un periodo di grande cambiamento per il settore, ritengo che la capacità di comunicare efficacemente con un pubblico ampio e diversificato sia fondamentale per scoprire nuove opportunità di business e attrarre clienti.
Attualmente ricopro il ruolo di Head of Business Development presso Cushman & Wakefield Italy a Milano, dove collaboro con tutti i team aziendali per espandere i servizi ai clienti e identificarne di nuovi.
Le mie esperienze passate includono posizioni chiave nei dipartimenti di ricerca di grandi aziende del settore come JLL e CBRE. In quest'ultima, ho avuto un ruolo decisivo nell'avvio del dipartimento di ricerca e marketing in Italia e nella creazione dell’evento principale dell’azienda, Perspective. Ho partecipato a progetti immobiliari significativi a Milano come City Life, Milano Santa Giulia e la rigenerazione urbana di Porta Nuova.