Saverio Berlinzani è un Cambista professionista che ha iniziato il suo percorso lavorativo con il Banco Lariano nel 1988, per poi iniziare la propria esperienza estera per l'Istituto San paolo Paris e poi dal 1993 cambista per la Swiss Bank Corporation dove ha lavorato tra le sedi di Zurigo, Lugano, Ginevra e Londra fino al 1999 come Market Maker sul desk della Lira e responsabile a Londra del desk delle valute Sme, con responsabilità manageriali.
Dal suo ritorno in Italia ha contribuito a creare un broker in valuta e poi dal 2009 è diventato trader indipendente. E' settimanalmente ospite di trasmissioni televisive come esperto del mercato dei cambi e oggi dedica la maggior parte del suo tempo all'education sul mercato dei cambi e le sue tecniche di trading vengono spiegate quotidianamente in una chat audio video che conduce e che mette a disposizione di coloro che vogliano studiare questo affascinante mercato.
E' coautore del libro "Il manuale del risparmiatore" . La sua operatività è di tipo discrezionale e sistematico, basata sullo swing trading e su algoritmi matematici.