Money.it
La prima testata giornalistica di news economico-finanziarie presenta nuove sezioni tematiche, rubriche video e blog firmati da importanti voci del mercato

Nato dalla fusione di diversi progetti editoriali, dal 2016 Money.it è il portale d’informazione economica, finanziaria e di business rivolto a manager, investitori, risparmiatori e imprenditori del tessuto industriale italiano.Il team è composto da oltre 25 giornalisti, analisti finanziari, SEO specialist e sviluppatori dislocati su Roma e Milano e diretti da Flavia Provenzani. Quotidianamente pubblica attraverso articoli e video oltre 80 aggiornamenti costituiti da news, analisi finanziarie, view di esperti, guide e speciali editoriali.


Sin dall’esordio la mission della testata è stata quella di informare i propri lettori in modo chiaro, trasparente e utile a destreggiarsi nel complesso mondo dell’economia, della finanza, del fisco e del lavoro rivolgendosi a decision maker, professionisti, imprenditori e risparmiatori.

Quattro macro aree originarie, a cui si sono aggiunte nel corso del tempo quelle dedicate a Motori, Fintech, Green e Lifestyle, così da rimanere sempre aggiornati su qualunque novità del mercato, conoscere gli strumenti e i servizi più innovativi e perfezionare tecniche e metodologie operative.

La qualità dei contenuti e l’assiduo lavoro redazionale di posizionamento l’ha portato a essere il primo quotidiano online sul sul podio Comscore Italia nella sezione dei media finance per numero di audience (oltre 20 Milioni di utenti unici secondo i dati di ottobre 2020 e una media di 67 milioni di pagine viste al mese).

Nell’estate del 2020 viene ampliata l’offerta editoriale con le sezioni dedicate al Green, al Fintech, al Lifestyle e ai Motori con aggiornamenti sulle ultime novità del mercato, tecniche e metodologie operative, tendenze e opportunità di investimento.

A ottobre dello stesso anno il giornale, in collaborazione con Virgo lancia Money.it Certified, un servizio di certificazione delle notizie pubblicate, basato su blockchain e ponendosi, di fatto, come la prima testata giornalistica online in Italia a fare uso di questa tecnologia per avvalorare autenticità e trasparenza ai propri contenuti e tutelarne gli aspetti di copyright con l’obiettivo, in prospettiva, di trovare una soluzione definitiva del problema legato al fenomeno delle fake news grazie alla capacità di sfruttare in modo univoco ogni passaggio della filiera che porta alla certificazione finale attraverso blockchain.

A novembre 2020 viene annunciato il lancio di due nuove rubriche video (Brand & Leader e Book Calling) che pongono al centro l'aspetto autoriale e di leadership e il progetto degli MBlog: la testata, infatti, inizia a ospitare una serie di blog tematici affidati a personalità di spicco nel proprio settore di riferimento che fanno parte del mondo mediatico e imprenditoriale, forte di un principio che da sempre la anima: diversificazione delle notizie e ricchezza editoriale affidata a voci autorevoli che possono offrire un punto di vista differente
Virtual Place
Brochure
Video
Calendario Webinar

A brevissimo qui comparirà il calendario delle uscite

 


Sponsor
In collaborazione con
Partner

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti contenuti in in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione, accetti l'uso di cookie. Per saperne di piú o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui.