Analista quantitativo e trader sistematico, e Head of Research di Ematrend Srl
Analista quantitativo, trader e formatore, pioniere del trading algoritmico.
È fondatore e CEO di Ematrend Srl: società che sviluppa portafogli modello utilizzati da banche, SGR, family office e da un emittente per un prodotto gestito quotato, al top di performance di categoria.
Ha scritto 15 libri sul trading, economia e analisi tecnica, tra i quali il recente "Trading system da 0 a 300", edito da Franco Angeli.
Ha vinto 3 campionati italiani di trading nella categoria Trading System.
Ha ricoperto in passato il ruolo di capo del team di advisory di una SIM ed è stato advisor di SICAV e fondi hedge.
Ogni martedì è ospite di Class CNBC sul canale Sky 507.
La partecipazione agli eventi in Live Streaming di YouFinance 2025
è gratuita ma è comunque necessaria l'iscrizione.
2024-11-14 16:00:00 16:45
Questo webinar verterà sul famoso o famigerato, spesso atteso ma non sempre capito, Rally di Natale. Analizzeremo i fondamenti statistici e come (e se) si sono evoluti nel tempo, cercando al contempo di definirlo. Sia in ottica generale che di singoli mercati. Infine cercheremo di rispondere alla più ovvia e giusta delle domande: cosa fare operativamente?
Quest’anno il Campionato di Borsa con Denaro Reale, giunto ormai alla 27^ edizione, si svolgerà dal 02/12/2024 al 07/02/2025 (iscrizioni dall' 11/11/2024). La focalizzazione, visto il periodo, sarà su elezioni USA e rally di Natale. Ad accompagnare i trader altri tre webinar del ciclo iniziato con il TradingBootcamp su queste stesse pagine.
2025-01-14 17:00:00 18:00
Per chattare con un operatore devi essere iscritto.
Per lasciare il tuo biglietto da visita devi essere iscritto.